Ravo a Lugano

By | News | No Comments

Lo sapevamo….era solo questione di tempo…

Finalmente Ravo aprirà gli erogatori delle sue bombolette in territorio Ticinese!

Grazie al patrocinio del comune di Lugano e all’impegno della Divisione Eventi e Congressi attraverso il progetto AUL (Arte Urbana Lugano), potremo vedere Ravo all’opera dal vivo, da lunedì 16 a giovedì 19 luglio. Una tela di 5 metri per 4 metri è stata affrancata alla facciata del Palazzo dei Congressi e l’artista Italo-Ticinese la trasformerà, come solo lui riesce, in qualcosa di stupefacente…

Il soggetto scelto è un particolare del famoso quadro di Pier Francesco Mola, “San Giovanni nel deserto” conservato alla Galleria Nazionale d’Arte Antica, Palazzo Barberini Roma.

Martedì sera alle ore 21:00 alla Darsena, Parco Ciani di Lugano, Ravo incontrerà il pubblico per raccontare il progetto del recupero del classicismo, attraverso la realizzazione della pinacoteca a cielo aperto più grande del mondo.

Noi di TI Traduce sosteniamo e supportiamo l’artista Andrea Ravo Mattoni fin dagli albori di questo progetto, iniziato due anni fa.

Crediamo che la sua sia una forma di comunicazione potentissima, forse più delle parole, che può raccontare la bellezza e avvicinare tutti al meraviglioso mondo dell’arte.