Disabili siamo tutti 2018

By | News | No Comments

Anche quest’anno vi invitiamo a partecipare alla seconda edizione dell’evento Disabili siamo tutti: una vita senza barriere, domenica 25 novembre 2018 dalle 14:00 alle 18:00, presso l’Hotel de la Paix, via Giuseppe Cattori 18, 6900 Lugano.

L’evento è organizzato dall’associazione BPW Club Ticino (Business & Professional Women’s Club Ticino di cui la nostra Federica Guerra ne è Copresidente) in collaborazione con l’Associazione Down Universe.

Ascolteremo alcune testimonianze di persone con disabilità che ci racconteranno di come hanno superato numerosi ostacoli per vivere la vita più pienamente. Interverranno il Sindaco di Lugano Marco Borradori, Roberto Badaracco, titolare del Dicastero Cultura e Sport del Municipio di Lugano, il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, Stefano Modenini, Direttore di Industrie Ticinesi, l’Avv. Paola Merlini, Inclusione andicap ticino, l’Avv. Marco Probst, Presidente ProCap Ticino e l’Avv. Federica Peraboni, Avvocata Mediatrice in Como, Presidente A.D.G.I. Como.

L’entrata è libera ma è consigliata la registrazione, perché i posti sono limitati. La registrazione è possibile sul sito: http://bit.ly/aday4all

I video dell’evento 2017 si possono trovare al seguente indirizzo:

https://www.youtube.com/channel/UClFmuu6_rpDrNS37BJ_upOA

Disabili siamo tutti è un incontro a più voci che vuole scardinare paure, diffidenze, colmare lacune per creare un ambiente inclusivo e sinergico.  Ci impegniamo per un contesto sociale nel quale le persone con disabilità possano esprimersi e muoversi in libertà senza impedimenti che ostacolano la loro indipendenza e abilità. Questo evento, divenuto ormai un appuntamento annuale, vuole creare, attraverso le diverse testimonianze e competenze, una maggiore consapevolezza, ed è votato a identificare nuove sfide, fornire risorse e chiamare all’azione per un cammino condiviso che permetta alle persone con disabilità di vivere una vita piena e senza barriere.

Vi aspettiamo numerosi e vi preghiamo di estendere l’invito ai vostri contatti interessati a partecipare.