24.05.2021

Hai bisogno di aiuto con la tesi?

Noi ci siamo!

Nell'approcciarsi a scrivere una tesi, dopo aver definito il tema principale e come dimostrarlo, una parte importante del lavoro è la ricerca di informazioni, in particolare di fonti esterne accreditate che supportano la propria argomentazione. 

Oltre quindi a citare la fonte, molto spesso è necessario riportare le parti di testo interessate, in modo da rendere più scorrevole la lettura del proprio studio. 

L’inglese è sicuramente la lingua preferita degli accademici, insieme al francese e al tedesco.

Per cui è verosimile che alcuni temi trattati siano in una lingua diversa da quella in cui si sta scrivendo la propria tesi, ed è quindi necessario tradurli. 

In una tesi è fondamentale che il testo riportato sia il più fedele possibile alla lingua originale, per cui una semplice traduzione automatica potrebbe distorcerne la comprensione, affievolendo magari il reale messaggio a supporto dell’argomentazione.

Affidarsi quindi a una traduzione di un esperto madrelingua può essere di grande aiuto per la tua tesi, ci hai mai pensato?

 

Preferiti

Aggiornamento del browser consigliato
Il nostro sito Web ha rilevato che stai utilizzando un browser obsoleto che ti impedirà di accedere ad alcune funzionalità.
Utilizzare i collegamenti seguenti per aggiornare il browser esistente.