Problemi di comunicazione in azienda?

Forse non tutti parlano la stessa lingua!

Quando un’azienda si espande o si acquisiscono società, sono tanti i tasselli da riordinare.

Nuovi processi e nuovi equilibri da ristabilire dove un buon coordinamento è fondamentale per la riuscita di questa attività.

Ma cosa succede quando non si parla la stessa lingua?

La nostra esperienza ci insegna che la mancanza di una corretta comunicazione potrebbe portare a tensioni tra i nuovi team a causa di incomprensioni e diversità culturali, inefficienze nei processi e ritardi nel raggiungimento degli obiettivi.

Una soluzione?

Assicurarsi che tutti arrivino a un livello sufficiente di una lingua internazionale, come l’inglese, è sicuramente un modo per ovviare a questi inconvenienti.

 

Dei corsi di gruppo in azienda potrebbero essere un’iniziativa utile sia come attività team building per rafforzare i nuovi rapporti, sia per assicurarsi che tutti raggiungano il livello minimo di lingua scelta.

 

Ti traduce è al vostro fianco, anche distanza con lezioni di gruppo online!

Preferiti

Aggiornamento del browser consigliato
Il nostro sito Web ha rilevato che stai utilizzando un browser obsoleto che ti impedirà di accedere ad alcune funzionalità.
Utilizzare i collegamenti seguenti per aggiornare il browser esistente.